fbpx

Salute Adulti e Bambini

Corso di yoga per adulti

Corso di Yoga il martedì ed il giovedì dalle 18.30 alle 20.00, Corso di Yoga Asana e Vinyasa. Un corso di Yoga dinamico e creativo che apporta benefici in termini di tono muscolare, fessibilità e rilassamento…

 

La pratica Yoga è movimento, equilibrio e consapevolezza. Una pratica complessa tanto quanto chi la pratica. Durante le lezioni abbineremo sequenze creative ai benefici degli olii essenziali e del suono curativo. Lo scopo è quello di terminare le lezioni sentendoci riposati, nutriti ed in equilibrio.

Alessandra insegna Yoga con un approccio funzionale perché lo yoga non e’ una performance, e’ introspezione, e’ praticare perche’ ci fa sentire bene. 

Ci siamo abituati a vedere lo Yoga come il raggiungimento di una posa “ideale” che, di fatto, non e’ raggiungibile da tutti. 
 

L’approccio funzionale si basa sulla variazione umana, perché siamo tutti individui unici. 

 

Lo scopo di un approccio funzionale allo yoga è quello di armonizzare il flusso di Qi nel corpo. (Qi, Prana, energia,la forza vitale vissuta soggettivamente dal corpo.)

Questa armonia può essere vissuta come un sollievo, benessere (fisico), appagamento (emotivo) calma (mentale).

 

Durante la lezione saranno presenti elementi di Hatha e Vinyasa Yoga, posizioni sostenute più a lungo, sempre coordinando il respiro al movimento e elementi di Yin Yoga dove le posizioni sono mantenute dai 3 a 5 minuti. 

 

Mantenendo ogni asana per alcuni minuti e seguendo una respirazione profonda e consapevole, lentamente si cominciano a rilassare i muscoli, permettendo al tessuto connettivo profondo (fascia, legamenti, tendini ed ossa) di nutrirsi, fortificarsi ed “allungarsi” in modo sicuro e terapeutico.

 

La pratica comprenderà una parte iniziale focalizzata sulla respirazione per ossigenare corpo e mente, la pratica yoga e per terminare con il rilassamento finale, shavasana

 

La pratica e’ aperta a tutti i livelli di esperienza verso la pratica dello yoga. 

 

——

Alessandra e’ una insegnante di yoga e terapista nutrizionale, Reiki practitioner e sta completando un corso in terapia del suono. 

 

Nel 2017 consegue il certificato in Hatha & Vinyasa yoga in un monastero in Nepal con Heather Elton.

 

Nel febbraio del 2018 consegue il diploma triennale in Nutrizione e Naturopatia al College di Medicina Naturale (CNM) a Londra.

 

A ottobre 2019 ha concluso 65h in Yin Yoga e meridiani cinesi a Bruxelles con Jo Phee, senior assistant di Paul Grilley, ideatori dello Yin Yoga. 

 

Alessandra ha origini italiane e olandesi, ha vissuto a Londra per 6 anni dove ha conseguito la maggior parte degli studi e continua ad aggiornarsi con insegnanti ed esperti di fama internazionale. 

 

www.alessandrabernsen.com

***lenovelune segue le procedure stabilite di sanificazione di tutti gli ambienti, studi e spazi comuni, utilizziamo i DPI e adottiamo tutte le misure igienico-comportamentali secondo la normativa vigente.

I gruppi yoga prevedono un max di 5 persone a lezione. Le lezioni debbono essere prenotate il giorno prima così da permettere di seguire e rispettare la normativa di sicurezza Covid-19

 

 

Richiedi un appuntamento gratuito