fbpx

Maternità

Accompagnamento

Scegliere di essere accompagnati nel travaglio da una ostetrica consente di vivere le prime fasi del travaglio nell’intimità della propria casa, nel rispetto dei propri tempi e dei ritmi e in completa sicurezza vista la presenza costante dell’ostetrica al fianco che osserva i segnali di salute materni e fetali tramite la valutazione delle contrazioni uterine e l’auscultazione del battito cardiaco fetale.

La coppia potrà contare su un rapporto di fiducia con la professionista scelta su criteri di competenza ma anche di relazione. 
Ci si recherà in ospedale al momento necessario. L’ostetrica accompagna e rimane con la donna /coppia in sala parto, infatti la sua presenza non esclude quella del padre, fino alla nascita e nelle due ore successive al parto, per favorire la relazione con il neonato e un corretto attaccamento al seno.

Le ostetriche de Lenovelune desiderano sostenere ogni nascita in modo che possa essere un momento indimenticabile, ma anche rispettoso per il nascituro. Una buona nascita è il primo passo per una buona salute futura.

 

Avere avuto l’Ostetrica al mio fianco per tutto il cammino della gravidanza è stato fondamentale.
Ha significato per me, ansiosa e timorosa di natura, avere quel sorriso che ti rassicura, quella parola che ti incoraggia, quella dolcezza che scioglie i nodi, quella competenza e professionalità che ti tranquillizza perché ti fa sentire in buone mani; quell’ottimismo che ti riaccende la luce quando tutto intorno sembra buio; quella professionalità a cui senti che ti puoi affidare completamente. È stata ossigeno x il corpo e per la mente; un supporto fondamentale sia dal punto di vista fisico che psicologico e motivazionale. Aver scelto l’accompagnamento alla nascita è stata la scelta migliore che potessi fare.
Grazie ancora  -Roberta & Christian- 

 

Richiedi un appuntamento gratuito