CORSO PRE PARTO

PRATICA YOGA

  • Prevenire e trovare giovamento ai disturbi fisici che talvolta insorgono in gravidanza;
  • trovare, attraverso il rilassamento, uno stato di calma, silenzio ed ascolto di sé;
  • praticare antiche posizioni e stati del corpo (Asana) specifici per il delicato periodo che stai vivendo;
  • acquisire consapevolezza del respiro e della sua importanza nella relazione con il bambino;
  • entrare in contatto profondo con te stessa e con il tuo bimbo o bimba;
  • aumentare la consapevolezza interiore per vivere al meglio i tre trimestri di gravidanza, ognuno con le sue caratteristiche ormonali, emozionali, fisiche e relazionali.
Le lezioni sono tenute da Francesca Gotti, ostetrica del Centro Lenovelune, con formazione specifica nello yoga in gravidanza.
La mamma può iniziare la pratica fin dal primo trimestre di gravidanza, perché ogni posizione è adatta in qualsiasi epoca gestazionale.
Le lezioni si svolgono il martedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e il mercoledì dalle 18:15 alle 19:45.
“Sono contentissima di avervi conosciuto e di essere tutt’oggi  consigliata da persone così professionali ed esperte come voi! Praticando yoga ho notato subito un miglioramento della condizione sia fisica che psicologica, sentendomi più leggera e serena in uno dei momenti più importati della mia vita! Grazie”

“Per me lo yoga è equilibrio mente corpo. Ma non equilibrio fisico uj equilibrio profondo, quando pratico stacco la testa da tutti i pensieri del momento, per ritrovare una serenità interiore. E dopo aver praticato mi sento rigenerata e positiva! Senza tralasciare che il corpo e più rilassato i muscoli non sono tesi e anche fisicamente c’e più armonia!”
Stefania