ASSISTENZA OSTETRICA POST-PARTUM
Dopo la nascita inizia un nuovo percorso, una nuova vita tutta da scoprire e assaporare insieme al tuo bambino.
Ecco le nostre proposte:
Assistenza domiciliare in allattamento e puerperio
Allattare è un momento speciale, magico, che unisce profondamente mamma e bambino. Rappresenta il proseguimento fisiologico di gravidanza e parto; il latte materno, è l’alimento ideale per la salute del neonato.
Allo stesso tempo non è così facile e nemmeno immediato. Questo perché ci si trova impreparate, attraversate da timori e perplessità dovuti anche al cambiamento che l’arrivo di un bambino porta in famiglia.
Attraverso un servizio di assistenza domiciliare, le ostetriche ti aiuteranno, con un corretto supporto, ascolto e opportuni accorgimenti, a capire i bisogni del tuo bambino e risolvere eventuali problematiche come: difficoltà all’attacco e suzione del neonato, ragadi, ingorghi, mastiti, insufficiente produzione di latte.
Il primo bagnetto
L’acqua ha accompagnato il bambino durante i nove mesi e il primo bagnetto è un ritorno a quelle sensazioni di calore e contenimento già conosciute in pancia. Una volta caduto il cordone l’ostetrica può aiutare i genitori a vivere con serenità questo momento di coccola e cura del proprio bambino.
Le nostre ostetriche vi aiuteranno nel primo bagnetto: nel trovare il momento ideale della giornata, nel rendere piacevole il contatto del bambino con l’acqua, scegliendo la giusta temperatura e scegliendo i prodotti più adeguati alla sua pelle. .