ADOLESCENZA
…Da tanto tempo avevamo in cantiere l’dea di realizzare uno spazio dedicato agli Adolescenti ed ai loro bisogni. E’ un’età di mezzo nella quale a volte non si sa bene a chi rivolgersi per un consulto, un aiuto. Con grande gioia siamo riusciti a formare un’equipe di professionisti in grado di supportare i ragazzi durante la fase adolescenziale e le loro famiglie.
L’età di transizione
L’adolescenza si può suddividere in età prepuberale, pubertà, e giovinezza, che porta fino alla maturità psicofisica, che si raggiunge attorno ai 28-30 anni.
In passato, l’adolescente veniva considerato o un bambino ‘grande’ o un adulto ‘piccolo’. Attualmente è invece chiaro che l’adolescenza comporta una grande variabilità nell’ambito del fisiologico, che va correttamente conosciuta ed interpretata.
Il nostro supporto
L’adolescente osserva il suo corpo che cambia, a volte, senza avere gli strumenti per comprendere e gestire tale cambiamento, può vivere una fase conflittuale con i genitori ed il mondo circostante (scuola, insegnati, amici..)
Questo cambiamento può richiedere competenze interdisciplinari specifiche.
Presso il nostro centro potrai trovare competenza e supporto di diverse figure professionali che potranno accompagnare adolescente e famiglia in questo periodo di passaggio.
- Medico esperto del periodo adolescenziale
- Ginecologa
- Nutrizionista
- Posturologo
- Psicopedagogista
- Educazione sessuale